Passa ai contenuti principali

RAGAZZA ALLA PARI

Benvenuti nel mio nuovissimo blog My New Life In London!
Da dove cominciamo? Uhm... Direi dall'inizio!
Innanzitutto, il mio nome è Serena, sono una ragazza di 20 anni cresciuta in un piccolo paesino in provincia di Milano, tra la nebbia e la campagna. Non mi considero una "vera milanese", dato che la vita negli appartamenti in zone centrali, non hanno segnato una parte importante della mia vita. Sono cresciuta infatti in una casa indipendente, con due giardini, tanto spazio per correre, giocare all'aria aperta, senza i rumori dei clacson e lo smog della city. Ho due fratelli, Ivan e Cristina, ma una "sorella acquisita" è il mio cane, Sheila, una vivace Pitbull di 12 anni, con la quale ho un rapporto fraterno a dir poco!!
Ma lasciamo da parte questi dettagli. Se state leggendo questo post è perchè vi interessa sapere di Londra, della grande City! Inizio con il dire che attualmente non sono a Londra. Partirò infatti il 6 Novembre, per rimanervi un anno. Questo post iniziale è solo per anticipare tutto il fiume di news che susseguirà il mio arrivo in U.K.! In ogni caso, se cercate info sul Regno Unito, posso fare al caso vostro! infatti prima di voi, ho passato settimane a cercare su centinaia di siti web, recensioni, interviste, video, opinioni....!! so tantissime cose che nemmeno mi serviranno, perchè dopo settimane di ricerca, ho optato per la vita di "ragazza alla pari". Ma COS'E' LA RAGAZZA ALLA PARI?????
Bella domanda! Prima di qualche mese fa non sapevo nemmeno io bene cosa fosse!
In breve, la ragazza alla pari, o "Au Pair", è una ragazza, o un ragazzo, che viene ospitata da una famiglia, la quale da "vitto e alloggio" all'au pair, in cambio di prestazioni lavorative. Vediamolo nel dettaglio..
Ci sono due tipi di famiglie: La famiglia con figli e la famiglia con figli e F.D.
FAMIGLIA CON FIGLI:
La famiglia con figli, è una famiglia che può essere monoparentale o con entrambi i genitori, che ha uno o più figli. L'Au Pair dovrà occuparsi dei bambini (in base ai criteri voluti dai genitori e all'età dei bambini) che possono comprendere:
- Svegliarli;
-Vestirli;
- Preparare la colazione;
- Portarli a scuola;
- Andarli a prendere;
-Portarli ad attività (sport, corsi...);
- Farli giocare;
- Aiutarli con i compiti;
[ecc..]
FAMIGLIA CON FIGLI E F.D.:
La solfa è la stessa di prima, con l'aggiunta di F.D., o meglio FACCENDE DOMESTICHE.
L'Au Pair, potrà trovarsi davanti ad una famiglia numerosa o meno la quale chiederà di lavare, stirare, rigovernare, rifare i letti, pulire determinati oggetti o portare a spasso il cane!
Ovviamente un Au Pair che fa più cose, viene pagato di più! ;)

Ma ci sono famiglie e famiglie...
Vediamo un po!
FAMIGLIE OSPITANTI
Ci sono famiglie che saranno entusiaste di ospitarti in casa loro, ti offriranno una stanza (singola o in condivisione con i bambini, probabilmente neonati), Internet (se possibile), Corsi di Lingua (se possibile), vitto, e una paghetta settimanale (o mensile).

FAMIGLIE NON OSPITANTI
Potresti anche imbatterti in famiglie che non possono ospitarti, per via dell'assenza di una stanza per te, per le ristrette dimensioni della casa, o semplicemente per un fattore di principio. La loro paga allora sarà maggiore, perchè sanno che dovrai mantenerti anche una stanza in affitto ( o un flat, in base alle tue possibilità).

Il POCKET MONEY varia anche dalle ore che svolgerai. Ci sono famiglie che ti faranno fare 20 ore settimanali, altre 40! Sta a te scegliere la famiglia che non ti sfrutti 40 ore per darti una misera paghetta di 100 sterline al mese! con quelle non ti paghi nemmeno due settimane di affitto!

Per trovare la mia famiglia ce ne è voluto di tempo, ne ho viste decine, e parlato con loro, ma per un motivo o per un altro, dopo un po che ci parli capisci che o tu non fai al caso loro o loro non fanno al caso tuo!
Personalmente posso consigliarvi questo sito:
AU PAIR WORLD
Io mi sono trovata benissimo, ne ho provati tanti (tutti quelli che Google mette a disposizione, e ve li sconsiglio! E' pieno di scammers!) e questo è il migliore!
Ora devo scappare, ma vi racconterò molto altro nei prossimi post! ;)
Un bacione, Sere

Commenti

  1. Ciao ho appena scoperto il tuo blog e spulciato i vari post :)
    Mi sorgono una marea di domande sul fare la ragazza alla pari e non trovo nessuno che mi sappia rispondere.
    Posso chiedere a te qualche delucidazione? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Certamente! Puoi contattarmi privatamente a serenaboscolo92@gmail.com
      Potrò aiutarti in tutte le domande e le informazioni che avrai bisogno! Non farti problemi!
      Serena

      Elimina
  2. Ciao! Scusa il disturbo, ho deciso qualche mese fare la tua stessa esperienza attraverso il sito au pair world, ma sto avendo qualche problema con il contatto delle famiglie. Per ora ho ricevuto il "messaggio" di una sola famiglia (in pratica una nuova famiglia irlandese si era appena iscritta e impostando i suoi criteri di ricerca ha trovato me).. è davvero così che funziona? sei tu che devi cercare in prima persona o sono le famiglie che trovano te? Ti ringrazio in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, si è proprio così che funziona! Devi sbatterti tu a cercare la famiglia inviando tante candidature! Su 100 magari solo 10 rispondono al tuo annuncio e solo un paio ti accettano! è un percorso lungo e fatto di attese! ;)

      Elimina
  3. Ciao, vorrei farti un paio di domande:
    A quale sito ti sei affidata per fare l'au-pair?Io ho ricevuto un e-mail da una famiglia che vorrebbe ospitarmi ma cosa mi assicura che non è un tranello? Questa famiglia vorrebbe pagarmi tutte le spese del viaggio e ha visto il mio profilo su aupair.com ma vorrei assicurarmi che sono al sicuro..

    RispondiElimina
  4. Dormoalondra offre condominio occasione di Londra ha scelto con cura in Free italiano. Cumuli di preziosi suggerimenti dei nostri specialisti per Appartamenti vacanze per famiglie a Londra. coordinare associazione con ognuno dei proprietari tenendo presente l'obiettivo finale di garantire i migliori costi e interscambi espansi reliability.We visitare ognuno di presentazione in realtà osservando la qualità via via.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LENTI A CONTATTO A LONDRA?!

Ciao a tutti, ricomincio a fare post per questa "Guida in Inghilterra e non".. Forse non tutti sanno che porto le lenti a contatto, non colorate, sia chiaro! Quando sono partita ho fatto la scorta, e al mio rientro in Italia a natale, ne ho prese altre.. però adesso sono rimasta solo con un paio, allora ho deciso di andare a prenderle, ma prima di fare ciò, mi sono informate su internet, e ho scoperto che in Inghilterra le lenti a contatto sono considerate FARMACO a tutti gli effetti e quindi serve la prescrizione del medico. Ora, secondo voi, io vado in giro con la prescrizione dell'ottico nel portafoglio? Esatto, no. Quindi mi è preso il panico, e chiamando mia mamma ho deciso di farmele spedire. Ma qualche giorno seguente, dopo una ricerca appropriata sul web ho trovato un sito internet inglese che le vende e te le spedisce direttamente a casa! Più comodo di così! Il prezzo varia, a seconda del periodo che scegliamo. Io ho scelto 2 lenti mensili e ho pagato sull

COME PRESENTARSI CORRETTAMENTE

Hei! Finalmente cinque minuti liberi per scrivere un nuovo post! Allora, l'altra volta stavo parlando dei siti di Au Pair.. non voglio e non intendo minimamente sminuire la popolarità dei vari siti di Au Pair, ma avendoli sperimentati in prima persona (Aupair.com, great.aupair.com..) posso assolutamente confermare che non sono affidabili quanto quello proposto da me. Se poi volete ugualmente affidarvi a loro, per me non ci sono problemi, vi do giusto qualche consiglio per affrontare al meglio quest'esperienza, dato che molti siti vi convalideranno il profilo solo dopo aver pagato con carte di credito o bonifico bancario! Detto ciò, proseguo ;) Gli steps per organizzare un'esperienza così innovativa e che vi cambierà la vita sono molti, e per affrontarli tutti vi consiglio di fare una bella lista di cose per non perdere il filo! Dopo essersi registrati sul sito scelto, o più siti, bisogna aggiungere quanti più dettagli possibili al vostro profilo, affinchè possiate esse

LA VITA ALL'ESTERO NON E' SEMPRE FACILE..

Ciao ragazzi, oggi vi scrivo questo post un po diverso.. Ho sempre elogiato la vita all'estero dicendo che è un'esperienza bellissima, che tutti dovrebbero fare e tantissime altre cose,… ma molti non sanno o non immaginano la fatica che si prova ad essere da soli.. Io in questo periodo ho sofferto un po di solitudine e di malinconia, che mi hanno portato ad affrontare varie scelte. Ammetto di essere una persona forte ma che in alcuni casi o circostanze, si ritrova a crollare e mollare tutto. La maggior parte dei progetti che inizio difficilmente riesco a portarli a termine, da un percorso in palestra al fatto stesso di stare dietro al blog e ai video. Per carità, credetemi, io adoro scrivere e fare video, e se avessi tanto tempo libero mi ci dedicherei anche 4-5 ore al giorno. Il punto è però che tempo libero non ne ho, e ogni volta che ne ho un pochino, cerco di chiamare a casa (cosa diventata davvero assai difficile in quest'ultimo periodo..). Purtroppo come dicevo,