Passa ai contenuti principali

COSA METTERE IN VALIGIA?????

Diciamo che per noi ragazze è la domanda più difficile del mondo, perchè si sa, siamo quelle che vogliono partire con tutto l'armadio in un bagaglio di 20 kg!
Bhe, premettendo che ci sono molti Ragazzi alla pari, io parlo per le ragazze, quindi i prodotti che nominerò magari non saranno interessanti per un lettore maschile..
Quindi, mi rivolgo principalmente al Gentil Sesso, vediamo cosa mettere in valigia per una luuuuuunga esperienza all'estero!

1. QUAL'E' LA META?

In base alla vostra destinazione si può prevedere il guardaroba adatto all'ambiente, al clima e a tutte le cose che possono capitare durante il vostro soggiorno..
Esempio: Se scegliete come destinazione Londra, o la Gran Bretagna in generale, non avrete bisogno di molte T-Shirt, quanto più mettete felpe e maglioni in valigia!

2. MI DOVRO' OCCUPARE DI NEONATI O DI BAMBINI UN PO GRANDICELLI?

Questo è importante, perchè i neonati si sa, sporcano un pochino, magari il vostro guardaroba potrà non essere "SUPER FASHION" e adattarsi ad un semplice completo di tuta e felpa, adatto per stare in casa e a "sporcarsi". 
C'è da dire che i bambini un po grandicelli, dai 5-6 anni in su, amano giocare all'aperto, magari a sporcarsi, nascondersi, e voi sarete partecipi di questi giochi..... Consiglio: Pajettes e lustrini lasciateli a casa!

3. QUANTE SCARPE PORTO?

La solfa è la stessa: dipende da dove andate! Se andate in un posto freddo, scegliete un paio di stivali che tengano caldo, ad esempio gli Ugg (anche non di questa marca ovviamente, è per far intendere il modello!) o delle Timberland, che potrete usare anche con la neve. Se scegliete un località molto nevosa, allora optato per doposci, o Moon Boot. In ogni caso, dovunque andiate, un paio di scarpe da ginnastica sono fondamentali. Che facciate jogging, o andiate al supermercato, queste scarpe sono quelle che userete di più.. la scelta varia! Se siete comode con Converse, Vans, Nike, Adidas o qualunque marca, una vale l'altra! Optate per la comodità all'eleganza!
Però c'è da ricordare che non andate in guerra, siete pur sempre delle "nuove figlie" per quella famiglia, e avrete occasione di uscire. Li non potrete frignare dalla mamma come ogni sabato sera "Uffa! Non ho nulla da mettere.." no. Li dovete essere attrezzate anche ad un'uscita con gli amici, che sia con ballerine o con tacchi. Scegliete voi la scarpa adatta alle vostre necessità!

4.COSA METTO NEL BEAUTY CASE?

Il beauty case è una mini valigia molto personale, quindi vanno tutti gli oggetti per la cura del corpo che utilizzate più frequentemente..
adesso vi elenco cos'ho messo nel mio...
-SPAZZOLINO  E DENTIFRICIO
-CREMA VISO
-CREMA MANI
-BURRO DI CACAO
-SPAZZOLA E PETTINE
-LACCA
-SPUMA PER CAPELLI
-SHAMPOO
-BALSAMO
-DOCCIASCHIUMA
-ASSORBENTI (Sono pur sempre una ragazza, è normale!)
-TRUCCHI
-STRUCCANTE CON DISCHETTI
-GEL VISO CON PANNO IN MICROFIBRA (Una mia routine nella pulizia del viso)
-PROFUMO
-COTTONFIOC
-LIQUIDO E CONTENITORE LENTI A CONTATTO

Questo è il contenuto del mio beauty case, molti altri prodotti sono in valigia, quindi non c'è tutto..
Molte cose possono essere obsolete, come la lacca, ma ho avuto la fortuna di trovare all'Esselunga delle miniature della Nivea di Spuma e Lacca per capelli (li ho pagati come un prodotto intero, ma almeno non occupano spazio!), quindi ho deciso di prenderli per i primi tempi, è normale che non potranno bastarmi per tutti i 12 mesi all'estero.. Il dentifricio, dipende, se la famiglia lo mette in condivisione con voi, potete fare a meno di comprarlo ;)


Dato che il vostro compito bene o male è quello di passare molto tempo con bambini o in casa, vi consiglio tante tute, leggins, jeggins, felpe, maglioni, t-shirt, canotte, ciabatte, pantofole e infradito! Lasciate il casual per le uscite, non dovete vedere la nuova famiglia come un luogo in cui fare "colpo" per come vi vestite, a loro non interessa! Basta che vi sentiate a casa, e non in tiro per mostrarmi fighe!
Siate semplici, in fondo, dovete vestirvi come vi vestireste in casa vostra!
Portatevi una vestaglia, non sapete se la famiglia in cui andrete a lavorare ha l'abitudine di utilizzarla, alcune famiglie reputano solo il pigiama come un indumento troppo intimo da mostrare, e usano la vestaglia per ripararsi da eventuale imbarazzo ;)



Commenti

Post popolari in questo blog

LENTI A CONTATTO A LONDRA?!

Ciao a tutti, ricomincio a fare post per questa "Guida in Inghilterra e non".. Forse non tutti sanno che porto le lenti a contatto, non colorate, sia chiaro! Quando sono partita ho fatto la scorta, e al mio rientro in Italia a natale, ne ho prese altre.. però adesso sono rimasta solo con un paio, allora ho deciso di andare a prenderle, ma prima di fare ciò, mi sono informate su internet, e ho scoperto che in Inghilterra le lenti a contatto sono considerate FARMACO a tutti gli effetti e quindi serve la prescrizione del medico. Ora, secondo voi, io vado in giro con la prescrizione dell'ottico nel portafoglio? Esatto, no. Quindi mi è preso il panico, e chiamando mia mamma ho deciso di farmele spedire. Ma qualche giorno seguente, dopo una ricerca appropriata sul web ho trovato un sito internet inglese che le vende e te le spedisce direttamente a casa! Più comodo di così! Il prezzo varia, a seconda del periodo che scegliamo. Io ho scelto 2 lenti mensili e ho pagato sull

COME PRESENTARSI CORRETTAMENTE

Hei! Finalmente cinque minuti liberi per scrivere un nuovo post! Allora, l'altra volta stavo parlando dei siti di Au Pair.. non voglio e non intendo minimamente sminuire la popolarità dei vari siti di Au Pair, ma avendoli sperimentati in prima persona (Aupair.com, great.aupair.com..) posso assolutamente confermare che non sono affidabili quanto quello proposto da me. Se poi volete ugualmente affidarvi a loro, per me non ci sono problemi, vi do giusto qualche consiglio per affrontare al meglio quest'esperienza, dato che molti siti vi convalideranno il profilo solo dopo aver pagato con carte di credito o bonifico bancario! Detto ciò, proseguo ;) Gli steps per organizzare un'esperienza così innovativa e che vi cambierà la vita sono molti, e per affrontarli tutti vi consiglio di fare una bella lista di cose per non perdere il filo! Dopo essersi registrati sul sito scelto, o più siti, bisogna aggiungere quanti più dettagli possibili al vostro profilo, affinchè possiate esse

LA VITA ALL'ESTERO NON E' SEMPRE FACILE..

Ciao ragazzi, oggi vi scrivo questo post un po diverso.. Ho sempre elogiato la vita all'estero dicendo che è un'esperienza bellissima, che tutti dovrebbero fare e tantissime altre cose,… ma molti non sanno o non immaginano la fatica che si prova ad essere da soli.. Io in questo periodo ho sofferto un po di solitudine e di malinconia, che mi hanno portato ad affrontare varie scelte. Ammetto di essere una persona forte ma che in alcuni casi o circostanze, si ritrova a crollare e mollare tutto. La maggior parte dei progetti che inizio difficilmente riesco a portarli a termine, da un percorso in palestra al fatto stesso di stare dietro al blog e ai video. Per carità, credetemi, io adoro scrivere e fare video, e se avessi tanto tempo libero mi ci dedicherei anche 4-5 ore al giorno. Il punto è però che tempo libero non ne ho, e ogni volta che ne ho un pochino, cerco di chiamare a casa (cosa diventata davvero assai difficile in quest'ultimo periodo..). Purtroppo come dicevo,