Passa ai contenuti principali

PRIMO (VERO) POST DALL'INGHILTERRAAAA!

Ciao a tutti! premetto che sto usando un pc inglese e non ha alcune lettere che abbiamo noi (come le lettere accentate!) e altri tasti sono messi in diverse posizioni, quindi se sbaglio a mettere punti o virgole, perdonate, ma sto scrivendo di frettissima! Finalmente riesco a scrivere un dannato post, il mio cellulare mi fa impazzire!! Ultimamente, come anticipato in qualche altro post, sto facendo dei VLOG per spiegare bene molte cose.... diciamo che e' un metodo molto veloce per parlare in modo che le persone che non hanno sbatti di leggersi le pappardelle che scrivo si guardano un bel video in silenzio senza fare fatica!! In ogni caso, so che non saranno favolosi per via della qualita' di un cellulare, oltretutto uso la videocamera anteriore che credo abbia 5 MP, quindi.... in ogni caso, qui tutto e' favoloso... non come lo immaginavo pero'! ho scoperto di essere un po distante da LONDRA, 26 miglia per l'esattezza... non ci sono ancora stata infatti, ma punto alla prossima settimana di farci una capatina!! La vera sfida e' ambientarsi, ma specialmente per il clima! I primi giorni, quando sono arrivata, andavo in giro con cuffia, sciarpa, guanti e maglioni talmente imbottiti, che nemmeno un tacchino il giorno del ringraziamento e' talmente imbottito!!!!!!! Facevo ridere, perche' le persone andavanon in giro con una t-shirt e io sembrava dovessi andare in Siberia... Poi il pranzo! PFFF! E' stata durissima, ancora adesso non riesco... venendo dall'Italia, si e' soliti avere il pranzo e la cena... diciamo che qui il pranzo te lo fanno vedere due secondi... mi spiego meglio: Qui a pranzo di mangi qualcosa veloce, un toast, un pezzo di formaggio, un frutto.. ma stiamo scherzando???? cazzarola io ho fame! Lo dimostra il fatto che oggi ho bevuto una tazza di tea, ovviamente con latte (dopo che lo provate non potete farne a meno!) e una fetta di pane bianco con un po di marmellata di fragole.. questo a mezzogiorno... secondo voi posso tirare le Sette-otto di sera? Si perche' i bimbi mangiano alle 5.30-6.00 ma gli adulti alle 7.00-8.00 quindi.. ovvio che no! Ero in stanza a chiamare mia mamma prima e sentivo lo stomaco contorcersi dai crampi della fame.. ho capito che volevo stare a dieta ma cosi' schiatto prima di natale! infatti la sottosritta si e' appena mangiata una fetta di pane, perche' alle 7.00 si dirige a casa di un'amica Au Pair (Angelique) per una serata all'insegna del make up.. In ogni caso, qui la cucina e' un po particolare... molte cose le mangiano insipide (pasta, riso, verdure...) altre ultra piccanti o speziate (carne,..) quindi abituarsi non e' facile.. io che odio il piccante (non e' che non mi piace, lo ODIO PROPRIO!) l'altro giorno mi sono mangiata una zuppa a base di peperoncino senza saperlo.. immaginate la mia faccia! In ogni caso, ho visto nelle statistiche del blog che qualcuno legge i miei post oltreoceano, perche' mi risulta che in Alaska, USA, Germania, U.K., Italia il blog e' seguito.. sono contentissima :D non mi aspettavo nemmeno una visualizzazione, meglio pochi ma buoni! Almeno quei pochi che mi seguono faranno tesoro dei consigli ;)In ogni caso, qui la famiglia e' favolosa. ve la illustro brevemente.. {COME DETTO NEI VIDEO, NON DIRO' NOMI E COGNOMI} MAMMA (H=HOST): M. Donna molto dolce, simpatica, disposta a spiegarmi e ad insegnarmi molte cose.. infatti mi ha insegnato a guidare! PAPA' (H): R. Uomo onesto, gentilissimo, cordiale.. lo si sente canticchiare per casa, e vi assicuro che ha una voce favolosa! Pero' sa farsi rispettare molto bene. E' lui il cuoco nella famiglia FIGLIO MAGGIORE: C.(10) Simpatico, quello piu' simpatico forse.. socievole, disposto ad aiutare.. pratica molti sport come i suoi fratelli ma avendo 10 anni si inizia ad affacciare alla tecnologia, lasciando in disparte i tanto amati pupazzi.. FIGLIO "MID": A.(8) Molto ordinato, molto pigro nel fare i compiti, ma attento e sicuro di se. Fa un po di capricci ogni tanto, ma ascolta i consigli FIGLIO MINORE: R.(6) Definiamolo "Peste" perche' porta la mia pazienza a livelli veramente alti.. fa i capricci tutti i giorni e si offende per niente, ma al contempo e' dolce perche' di sera a letto non si separa dalla sua copertina e dal pollice perennemente in bocca! Ovviamente la casa vanta animali di tutti i tipi: criceto, coniglio, porcellini d'india, galline... chi piu' ne ha piu' ne metta! ma adesso che sono 11 giorni che sono qui, sono sempre piu' convinta che sia la strada giusta per me!

Commenti

Post popolari in questo blog

LENTI A CONTATTO A LONDRA?!

Ciao a tutti, ricomincio a fare post per questa "Guida in Inghilterra e non".. Forse non tutti sanno che porto le lenti a contatto, non colorate, sia chiaro! Quando sono partita ho fatto la scorta, e al mio rientro in Italia a natale, ne ho prese altre.. però adesso sono rimasta solo con un paio, allora ho deciso di andare a prenderle, ma prima di fare ciò, mi sono informate su internet, e ho scoperto che in Inghilterra le lenti a contatto sono considerate FARMACO a tutti gli effetti e quindi serve la prescrizione del medico. Ora, secondo voi, io vado in giro con la prescrizione dell'ottico nel portafoglio? Esatto, no. Quindi mi è preso il panico, e chiamando mia mamma ho deciso di farmele spedire. Ma qualche giorno seguente, dopo una ricerca appropriata sul web ho trovato un sito internet inglese che le vende e te le spedisce direttamente a casa! Più comodo di così! Il prezzo varia, a seconda del periodo che scegliamo. Io ho scelto 2 lenti mensili e ho pagato sull

COME PRESENTARSI CORRETTAMENTE

Hei! Finalmente cinque minuti liberi per scrivere un nuovo post! Allora, l'altra volta stavo parlando dei siti di Au Pair.. non voglio e non intendo minimamente sminuire la popolarità dei vari siti di Au Pair, ma avendoli sperimentati in prima persona (Aupair.com, great.aupair.com..) posso assolutamente confermare che non sono affidabili quanto quello proposto da me. Se poi volete ugualmente affidarvi a loro, per me non ci sono problemi, vi do giusto qualche consiglio per affrontare al meglio quest'esperienza, dato che molti siti vi convalideranno il profilo solo dopo aver pagato con carte di credito o bonifico bancario! Detto ciò, proseguo ;) Gli steps per organizzare un'esperienza così innovativa e che vi cambierà la vita sono molti, e per affrontarli tutti vi consiglio di fare una bella lista di cose per non perdere il filo! Dopo essersi registrati sul sito scelto, o più siti, bisogna aggiungere quanti più dettagli possibili al vostro profilo, affinchè possiate esse

LA VITA ALL'ESTERO NON E' SEMPRE FACILE..

Ciao ragazzi, oggi vi scrivo questo post un po diverso.. Ho sempre elogiato la vita all'estero dicendo che è un'esperienza bellissima, che tutti dovrebbero fare e tantissime altre cose,… ma molti non sanno o non immaginano la fatica che si prova ad essere da soli.. Io in questo periodo ho sofferto un po di solitudine e di malinconia, che mi hanno portato ad affrontare varie scelte. Ammetto di essere una persona forte ma che in alcuni casi o circostanze, si ritrova a crollare e mollare tutto. La maggior parte dei progetti che inizio difficilmente riesco a portarli a termine, da un percorso in palestra al fatto stesso di stare dietro al blog e ai video. Per carità, credetemi, io adoro scrivere e fare video, e se avessi tanto tempo libero mi ci dedicherei anche 4-5 ore al giorno. Il punto è però che tempo libero non ne ho, e ogni volta che ne ho un pochino, cerco di chiamare a casa (cosa diventata davvero assai difficile in quest'ultimo periodo..). Purtroppo come dicevo,