Passa ai contenuti principali

10 DOMANDE PROIBITE?!

Ciao a tutti, il titolo del post forse è un po equivoco, ma il motivo per cui ho scritto PROIBITE è semplicemente perché le persone che mi hanno fatto queste domande mi hanno detto di non voler mettere il loro nome bellamente pubblico, quindi posto le domande con le risposte.

1)Cosa ti ha spinto a diventare Au Pair?

Credo onestamente di averlo già detto in qualche blog o in qualche vecchio post, comunque lo ripeto.
Volevo andare a vivere all'estero, ma non avevo una grande disponibilità economica. Facendo qualche ricerca sul web ho scoperto che fare la ragazza alla pari non ha costi, se non quello del viaggio. Mi sono detta:si, questa è la strada giusta!

2)Perché non hai scelto Londra centro invece della campagna?

Ragazzi, voi potete scegliere bene o male la zona, ma non è detto che troviate una famiglia! Io cercavo Londra centro, ma le poche famiglie che cercavano volevo ragazze dai 25 anni in su con attestati di pronto soccorso, brevetti,… Io non ero idonea!

3)È possibile frequentare un corso di lingua?

Certo, dovete informarvi se nella vostra zona vi sono università o scuole che offrono corsi a pagamento o gratuiti. Dovrete certamente discuterne con i vostri Host Parents!

4)Se sono celiaca o ho una dieta speciale, posso partire lo stesso?

Se avete dei disturbi o delle diete speciali, saranno le famiglie a chiedervelo in prima persona, o comunque fareste bene a dirlo voi nel vostro profilo. No comunque, non dovrebbero esserci problemi!

5)Se sono fumatore ci sono problemi?

Questo varia da famiglia a famiglia. Se ci sono famiglie fumatrici questo non sarà un problema. Ma ci sono famiglia che categoricamente non accettano fumatori, e altre che anche se non fumano, li accettano lo stesso. Nel caso, non fatelo in presenza della famiglia e a casa loro!

6)Se vedo che la famiglia non fa per me, me ne posso andare?

Nessuno vi obbliga a restare, siete liberi. Leggete bene cosa prevede il contratto prima di firmarlo e discutetene con la famiglia se ci sono punti poco chiari. Cercate di rispettare le regole, se vi dicono di dare un preavviso minimo, evitate di "scappare".

7)Ho le ferie? Se si, sono pagate?

Ogni famiglia ha una visione diversa. Ci sono famiglie che mettono a disposizione giorni feriali (pagati e non) e altre che non lo fanno.

8)Non ho la patente. Rischio di non partire)

Anche qui, dipende da famiglia a famiglia. Se trovate un impiego che necessita lo spostamento (per portare bambini a scuola, fare la spesa,..) allora si, rischiate di non partire. Specificatelo sempre precedentemente.

9)Ho piercing e/o tatuaggi. Ci sono problemi?

Se sono piercing e tatuaggi esposti, dovete parlarne con loro. Se invece sono in parti nascoste o mimetizzabili non ci sono problemi.

10)Sono allergica a determinati cibi e animali: cosa faccio?

Non mentire, se loro dicono di possedere animali ai quali siete allergici, ditelo subito. è un cavolata rischiare di star male per una bugia!

*****************************************************************************

Spero che le risposte siano state esaurienti. Nel caso ne aveste altre, non esitate a scrivermi, per messaggio privato, YouTube o Twitter!

Commenti

Post popolari in questo blog

LENTI A CONTATTO A LONDRA?!

Ciao a tutti, ricomincio a fare post per questa "Guida in Inghilterra e non".. Forse non tutti sanno che porto le lenti a contatto, non colorate, sia chiaro! Quando sono partita ho fatto la scorta, e al mio rientro in Italia a natale, ne ho prese altre.. però adesso sono rimasta solo con un paio, allora ho deciso di andare a prenderle, ma prima di fare ciò, mi sono informate su internet, e ho scoperto che in Inghilterra le lenti a contatto sono considerate FARMACO a tutti gli effetti e quindi serve la prescrizione del medico. Ora, secondo voi, io vado in giro con la prescrizione dell'ottico nel portafoglio? Esatto, no. Quindi mi è preso il panico, e chiamando mia mamma ho deciso di farmele spedire. Ma qualche giorno seguente, dopo una ricerca appropriata sul web ho trovato un sito internet inglese che le vende e te le spedisce direttamente a casa! Più comodo di così! Il prezzo varia, a seconda del periodo che scegliamo. Io ho scelto 2 lenti mensili e ho pagato sull

COME PRESENTARSI CORRETTAMENTE

Hei! Finalmente cinque minuti liberi per scrivere un nuovo post! Allora, l'altra volta stavo parlando dei siti di Au Pair.. non voglio e non intendo minimamente sminuire la popolarità dei vari siti di Au Pair, ma avendoli sperimentati in prima persona (Aupair.com, great.aupair.com..) posso assolutamente confermare che non sono affidabili quanto quello proposto da me. Se poi volete ugualmente affidarvi a loro, per me non ci sono problemi, vi do giusto qualche consiglio per affrontare al meglio quest'esperienza, dato che molti siti vi convalideranno il profilo solo dopo aver pagato con carte di credito o bonifico bancario! Detto ciò, proseguo ;) Gli steps per organizzare un'esperienza così innovativa e che vi cambierà la vita sono molti, e per affrontarli tutti vi consiglio di fare una bella lista di cose per non perdere il filo! Dopo essersi registrati sul sito scelto, o più siti, bisogna aggiungere quanti più dettagli possibili al vostro profilo, affinchè possiate esse

LA VITA ALL'ESTERO NON E' SEMPRE FACILE..

Ciao ragazzi, oggi vi scrivo questo post un po diverso.. Ho sempre elogiato la vita all'estero dicendo che è un'esperienza bellissima, che tutti dovrebbero fare e tantissime altre cose,… ma molti non sanno o non immaginano la fatica che si prova ad essere da soli.. Io in questo periodo ho sofferto un po di solitudine e di malinconia, che mi hanno portato ad affrontare varie scelte. Ammetto di essere una persona forte ma che in alcuni casi o circostanze, si ritrova a crollare e mollare tutto. La maggior parte dei progetti che inizio difficilmente riesco a portarli a termine, da un percorso in palestra al fatto stesso di stare dietro al blog e ai video. Per carità, credetemi, io adoro scrivere e fare video, e se avessi tanto tempo libero mi ci dedicherei anche 4-5 ore al giorno. Il punto è però che tempo libero non ne ho, e ogni volta che ne ho un pochino, cerco di chiamare a casa (cosa diventata davvero assai difficile in quest'ultimo periodo..). Purtroppo come dicevo,