Passa ai contenuti principali

Un post(o) fuori dai termini..

Ciao a tutti,
Un post(o) fuori dai termini… essì! Perchè parlo sia del post che state leggendo, sia del posto in cui mi trovo..
Se avete notato una riduzione dell'aggiornamento del blog, no, tranquilli, non sono morta ;)
Purtroppo recentemente sono successe parecchie cose che mi hanno impedito di essere più presente sul web, non entrerò in dettagli.
Ma perchè fuori dai termini? Beh, per il post mi riferisco alla serie di parolacce e insulti che vorrei usare, ma non lo farò, perchè sono TERMINI troppo scurrili per un blog come il mio.
Per il posto.. diciamo che siamo usciti fuori dai termini di contratto.
Ecco, parliamo di contratto allora.. avevo detto che non avrei accennato a particolari e invece lo sto facendo..
In soldoni, la mia permanenza qui ha avuto un leggero cambiamento, nel senso che se inizialmente dovevano essere 9 mesi, sono poi diventati 6, causa preparazione universitaria.
Ecco, adesso diciamo che vorrei farli diventare 4-5.
Il motivo? semplice. Sono state cambiate le regole. Il mio contratto ha avuto cambiamenti, la famiglia è cambiata e da un po mi tratta un po maluccio (per non dire altro!)
Non so se lo fanno apposta o sono semplicemente stressati per tanti fattori che sono accaduti in questi mesi, sta di fatto che mi sento fuori posto e al momento non c'è posto migliore dove vorrei essere se non a casa mia.
Daniele Doesn't Matter ha definito la mia situazione come "Sfruttamento", mi sembra un eufemismo azzeccatissimo al momento.

Non mi voglio dilungare molto, ma vi assicuro che la situazione è tragica.
Con questo post non voglio spaventare nessuno sia chiaro, ma voglio ribadire un concetto.
Se state per partire o se volete partire o siete già partite, state attente: la famiglia che vi ospiterà potrà cambiare da un momento all'altro, sta a voi essere forti e sopportare i cambiamenti o arrendervi e sopperire.
Con questo non intendo dire che io non sono forte, perchè per motivi di privacy non rivelerò i dettagli pubblicamente. Ma credetemi, quello che ho subito e sopportato io qui negli ultimi due mesi, potrebbe far concorrenza alla preparazione militare.

E non mi riferisco solo alla sofferenza fisica! Specialmente quella mentale..
Perchè non fai più i vlog?? Perchè? Perchè non avrei nulla da dire, a meno che non vi sia il BIP di censura… scherzi a parte, non faccio vlog perchè non ho mai la videocamera. ho provato a registrare un vlog dalla webcam ma non era in sync, ed era orribile!

Non venite a dirmi " e ma i tutorial li fai però.." si, okay. Certo.
I tutorial sono fatti con le foto e la mia voce sopra. Ci metto un 'ora tra truccarmi, fare le foto montarlo e registrare la mia voce. Gli altri richiedono un pochino di più di preparazione e lavoro!
Magari il prossimo vlog sarà in diretta da Milano, o forse da qui, chi lo sa!

Vi lascio con un abbraccio sperando di sopravvivere ;)

Sere
x

Commenti

Post popolari in questo blog

LENTI A CONTATTO A LONDRA?!

Ciao a tutti, ricomincio a fare post per questa "Guida in Inghilterra e non".. Forse non tutti sanno che porto le lenti a contatto, non colorate, sia chiaro! Quando sono partita ho fatto la scorta, e al mio rientro in Italia a natale, ne ho prese altre.. però adesso sono rimasta solo con un paio, allora ho deciso di andare a prenderle, ma prima di fare ciò, mi sono informate su internet, e ho scoperto che in Inghilterra le lenti a contatto sono considerate FARMACO a tutti gli effetti e quindi serve la prescrizione del medico. Ora, secondo voi, io vado in giro con la prescrizione dell'ottico nel portafoglio? Esatto, no. Quindi mi è preso il panico, e chiamando mia mamma ho deciso di farmele spedire. Ma qualche giorno seguente, dopo una ricerca appropriata sul web ho trovato un sito internet inglese che le vende e te le spedisce direttamente a casa! Più comodo di così! Il prezzo varia, a seconda del periodo che scegliamo. Io ho scelto 2 lenti mensili e ho pagato sull

COME PRESENTARSI CORRETTAMENTE

Hei! Finalmente cinque minuti liberi per scrivere un nuovo post! Allora, l'altra volta stavo parlando dei siti di Au Pair.. non voglio e non intendo minimamente sminuire la popolarità dei vari siti di Au Pair, ma avendoli sperimentati in prima persona (Aupair.com, great.aupair.com..) posso assolutamente confermare che non sono affidabili quanto quello proposto da me. Se poi volete ugualmente affidarvi a loro, per me non ci sono problemi, vi do giusto qualche consiglio per affrontare al meglio quest'esperienza, dato che molti siti vi convalideranno il profilo solo dopo aver pagato con carte di credito o bonifico bancario! Detto ciò, proseguo ;) Gli steps per organizzare un'esperienza così innovativa e che vi cambierà la vita sono molti, e per affrontarli tutti vi consiglio di fare una bella lista di cose per non perdere il filo! Dopo essersi registrati sul sito scelto, o più siti, bisogna aggiungere quanti più dettagli possibili al vostro profilo, affinchè possiate esse

LA VITA ALL'ESTERO NON E' SEMPRE FACILE..

Ciao ragazzi, oggi vi scrivo questo post un po diverso.. Ho sempre elogiato la vita all'estero dicendo che è un'esperienza bellissima, che tutti dovrebbero fare e tantissime altre cose,… ma molti non sanno o non immaginano la fatica che si prova ad essere da soli.. Io in questo periodo ho sofferto un po di solitudine e di malinconia, che mi hanno portato ad affrontare varie scelte. Ammetto di essere una persona forte ma che in alcuni casi o circostanze, si ritrova a crollare e mollare tutto. La maggior parte dei progetti che inizio difficilmente riesco a portarli a termine, da un percorso in palestra al fatto stesso di stare dietro al blog e ai video. Per carità, credetemi, io adoro scrivere e fare video, e se avessi tanto tempo libero mi ci dedicherei anche 4-5 ore al giorno. Il punto è però che tempo libero non ne ho, e ogni volta che ne ho un pochino, cerco di chiamare a casa (cosa diventata davvero assai difficile in quest'ultimo periodo..). Purtroppo come dicevo,