Passa ai contenuti principali

FINE ESPERIENZA AU PAIR: 1 ANNO DOPO.

Eccomi qua, un anno dopo il mio rientro in Italia.
Bhe, in realtà me la sono presa comoda anche questa volta, è passato esattamente un anno e 8 giorni!!!
Sono contentissima di dire che siamo arrivati ad un punto incredibile! Per quanto abbia trascurato questo blog e i video su youtube, non mi sarei mai e dico MAI aspettata così tanto affetto e attenzione nei miei confronti!
Purtroppo di ragazze e ragazzi bisognosi ce ne sono un sacco ultimamente che mi scrivono, molti chiedono informazioni, altri disperati perchè sono partiti e si trovano male…
Ragazzi, ve l'ho detto. Pesate bene le mie parole, perchè non sto dicendo ne che questa esperienza sia bella e una passeggiata, ne che sia l'ascesa all'olimpo e sia una totale merda.
E' un percorso, ognuno ha i suoi metri di paragone. Ci sono da fare tanti km e insieme possiamo riuscirci. Ma se si pretende di fare tutto subito e in fretta, cari miei, vi devo fermare subitissimo.
E' un'esperienza che come ogni cosa va maturata, ponderata, e alla fine conclusa con i giusti termini.
Non esiste un minimo di tempo in cui una persona deve essere un au pair. Se dopo una settimana non ce la fate più, oppure vi rendete conto che la famiglia vi tratta male, non mandate subito giù il rospo, perchè non è così che funziona. Fate quello che vi sentite di fare. Se credete di dover tornare a casa, fatelo. Se credete di dover resistere, ftatelo. Se credete di dover solo cambiare famiglia, fatelo. Nessuno vi vieta nulla. Siete voi i padroni della vostra storia e gli unici a decidere cosa potete e dovete fare.
Perciò zaino in spalla, e sotto a chi tocca!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

LENTI A CONTATTO A LONDRA?!

Ciao a tutti, ricomincio a fare post per questa "Guida in Inghilterra e non".. Forse non tutti sanno che porto le lenti a contatto, non colorate, sia chiaro! Quando sono partita ho fatto la scorta, e al mio rientro in Italia a natale, ne ho prese altre.. però adesso sono rimasta solo con un paio, allora ho deciso di andare a prenderle, ma prima di fare ciò, mi sono informate su internet, e ho scoperto che in Inghilterra le lenti a contatto sono considerate FARMACO a tutti gli effetti e quindi serve la prescrizione del medico. Ora, secondo voi, io vado in giro con la prescrizione dell'ottico nel portafoglio? Esatto, no. Quindi mi è preso il panico, e chiamando mia mamma ho deciso di farmele spedire. Ma qualche giorno seguente, dopo una ricerca appropriata sul web ho trovato un sito internet inglese che le vende e te le spedisce direttamente a casa! Più comodo di così! Il prezzo varia, a seconda del periodo che scegliamo. Io ho scelto 2 lenti mensili e ho pagato sull

COME PRESENTARSI CORRETTAMENTE

Hei! Finalmente cinque minuti liberi per scrivere un nuovo post! Allora, l'altra volta stavo parlando dei siti di Au Pair.. non voglio e non intendo minimamente sminuire la popolarità dei vari siti di Au Pair, ma avendoli sperimentati in prima persona (Aupair.com, great.aupair.com..) posso assolutamente confermare che non sono affidabili quanto quello proposto da me. Se poi volete ugualmente affidarvi a loro, per me non ci sono problemi, vi do giusto qualche consiglio per affrontare al meglio quest'esperienza, dato che molti siti vi convalideranno il profilo solo dopo aver pagato con carte di credito o bonifico bancario! Detto ciò, proseguo ;) Gli steps per organizzare un'esperienza così innovativa e che vi cambierà la vita sono molti, e per affrontarli tutti vi consiglio di fare una bella lista di cose per non perdere il filo! Dopo essersi registrati sul sito scelto, o più siti, bisogna aggiungere quanti più dettagli possibili al vostro profilo, affinchè possiate esse

LA VITA ALL'ESTERO NON E' SEMPRE FACILE..

Ciao ragazzi, oggi vi scrivo questo post un po diverso.. Ho sempre elogiato la vita all'estero dicendo che è un'esperienza bellissima, che tutti dovrebbero fare e tantissime altre cose,… ma molti non sanno o non immaginano la fatica che si prova ad essere da soli.. Io in questo periodo ho sofferto un po di solitudine e di malinconia, che mi hanno portato ad affrontare varie scelte. Ammetto di essere una persona forte ma che in alcuni casi o circostanze, si ritrova a crollare e mollare tutto. La maggior parte dei progetti che inizio difficilmente riesco a portarli a termine, da un percorso in palestra al fatto stesso di stare dietro al blog e ai video. Per carità, credetemi, io adoro scrivere e fare video, e se avessi tanto tempo libero mi ci dedicherei anche 4-5 ore al giorno. Il punto è però che tempo libero non ne ho, e ogni volta che ne ho un pochino, cerco di chiamare a casa (cosa diventata davvero assai difficile in quest'ultimo periodo..). Purtroppo come dicevo,